Negli ultimi anni, l’industria cosmetica sta compiendo importanti passi verso la sostenibilità con prodotti e soluzioni sempre più a basso impatto ambientale. Noi di Team Beauty – da sempre attenti a tematiche di innovazione e impegno per la tutela del pianeta – abbiamo introdotto una linea di packaging cosmetico che mette in risalto l’uso responsabile delle risorse plastiche grazie al polipropilene riciclato.
Il polipropilene riciclato, ottenuto attraverso un processo di riciclaggio dei rifiuti di plastica post-consumo, è la chiave di questa iniziativa. Questo materiale presenta un’opportunità unica per ridurre l’impatto ambientale, evitando la produzione di plastica vergine e conserva l’eleganza e la funzionalità richieste nel settore cosmetico.
Combiniamo bellezza e sostenibilità
Da oggi abbiamo la possibilità di proporre ai nostri clienti Cap, astine e flaconi interamente realizzati in polipropilene riciclato. Questi packaging innovativi non solo riducono la dipendenza dalle materie prime vergini, ma contribuiscono anche a ridurre i rifiuti plastici, un problema globale sempre più urgente. La scelta consapevole di utilizzare il polipropilene riciclato riflette la nostra missione aziendale di combinare bellezza e sostenibilità.
In un mondo in cui i consumatori sono sempre più attenti all’ambiente, il packaging cosmetico di polipropilene riciclato rappresenta una soluzione ecologica che soddisfa le esigenze dei clienti e dimostra un impegno tangibile per un futuro più verde nell’industria cosmetica. Il nostro obiettivo? Dimostrare che bellezza e sostenibilità possono andare di pari passo, apportando un cambiamento positivo nel settore.
Polipropilene riciclato: caratteristiche principali
Il polipropilene è caratterizzato da eccellenti proprietà di fluidità combinate con una stretta distribuzione del peso molecolare, adatta a prodotti a bassa distorsione.
In particolare questo materiale si caratterizza per:
- Essere particolarmente idoneo per stampaggio
- Avere elevate proprietà estetiche
- Essere composto per il 98% materiale riciclato
Il polipropilene riciclato è un materiale plastico ottenuto dal riciclaggio del polipropilene vergine, che è una delle plastiche più comuni utilizzate in un’ampia varietà di prodotti. Il polipropilene (PP) è noto per la sua leggerezza, resistenza alla corrosione e agli urti, ed è utilizzato in una vasta gamma di applicazioni, tra cui imballaggi, contenitori, prodotti automobilistici, elettrodomestici, tessuti, giocattoli e molto altro.
Una gestione sostenibile dei prodotti plastici
Ma qual è l’origine di questo materiale così versatile? Il propilene riciclato fa parte degli scarti post-consumer ovvero materiali o prodotti che vengono scartati o smaltiti dopo essere stati utilizzati dai consumatori.
I prodotti realizzati con questo materiale consentono di risparmiare risorse come alberi, acqua, energia ed emissioni di gas a effetto serra.
I nostri packaging monomateriale in propilene sono:
- 100% riciclati
- 100% riciclabili
- 100% made in Italy
- 100% ecosostenibili
Team Beauty si sta sempre più avvicinando alle esigenze di un mercato attento alla sostenibilità e al futuro del nostro pianeta. Vuoi sapere di più? Contattaci!